Tavolo dell'internazionalizzazione e misure di sostegno alle PMI

Eventi

Il 27 Maggio u.s. si è svolta a Roma, presso la sede di Legacoop, la consueta riunione del tavolo dell’internazionalizzazione. All’incontro hanno partecipato anche due rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico (MSE) – DG Direzione Scambi ed Internazionalizzazione delle Imprese – allo scopo di presentare le misure a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI italiane proposte dal MSE. Infatti, alla luce della crisi economica globale, il MSE sta mettendo in campo una serie di misure - in parte replicando moduli già in essere ed in parte innovando le strumentazioni a disposizione delle imprese e delle associazioni di categoria - a sostegno e stimolo dei processi di internazionalizzazione delle PMI Italiane.

Alleghiamo il documento predisposto dal MSE (ed illustrato nella suddetta sede), contenente il pacchetto di strumenti pubblici a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI italiane.

Pmi_sba_documento_internazionalizzazione

Eventi