ALLEANZA COOPERATIVE ITALIANE, MARINO PRESIDENTE POLETTI E ALTIERI VICEPRESIDENTI

30 gennaio 2012

"Luigi Marino, presidente di Confcooperative, da portavoce dell'Alleanza delle Cooperative Italiane ne diventa presidente e sara' affiancato da due copresidenti: Giuliano Poletti, presidente Legacoop e Rosario Altieri, presidente Agci". Questa e' - rende noto un comunicato - "la prima novita' emersa dalla due giorni di lavori organizzata a Napoli dall'Alleanza delle Cooperative Italiane. E' stato, inoltre, costituito l'ufficio di presidenza, al quale vengono attribuiti compiti finora svolti dai presidenti delle tre organizzazioni, composto oltre che dai tre presidenti, da tre rappresentanti delle associazioni e tre responsabili esecutivi. A ciascuno saranno affidate deleghe permanenti. Confermati il 'comitato esecutivo' e la 'consulta', che assume il nome di 'assemblea' in quanto avra' poteri di decisione e di nomina dei dirigenti. Le prossime tappe saranno rappresentate in un primo momento dalla nascita delle alleanze settoriali e successivamente dalle alleanze territoriali. Nel corso dei lavori - informa confcooperative - sono stati oggetto di confronto e di analisi l'azione del governo e le misure per la crescita, le liberalizzazioni e le politiche del lavoro"