Assemblea Regionale di Legacoop Agroalimentare Sicilia, 29 Febbraio 2012

PALERMO: 28/02/2012 -  Domani, la  cooperazione agricola Legacoop a Congresso

“COLTIVIAMO VALORE E VALORI”, questo il tema dell’Assemblea Regionale di Legacoop Agroalimentare Sicilia  in programma Mercoledì 29 febbraio 2012 al Jolly Hotel di  Palermo.

I lavori dell’Assemblea Congressuale, saranno introdotti da Emanuele Sanfilippo, Presidente Regionale di Legacoop Sicilia, cui seguirà la relazione di Giuseppe Gullo,  Presidente di Legacoop Agroalimentare Sicilia. Oltre alla partecipazione e all’intervento dell’Assessore Regionale alle Risorse Agricole e alimentari, Elio D’antrassi, sono previsti gl’interventi dei rappresentanti regionali delle organizzazioni professionali agricole e delle centrali cooperative agricole.

Concluderà i lavori Miriano Corsini, Vice Presidente Nazionale di Legacoop Agroalimentare.

Ai  lavori dell’ Assemblea  Regionale, oltre ai numerosi ospiti, operatori del settore, forze politiche e sindacali, parteciperanno e animeranno il dibattito  150 delegati di Legacoop Agroalimentare Sicilia, in Rappresentanza di 188 cooperative associate e 21.936 soci cooperatori.

A conclusione  dei lavori, gli stessi delegati eleggeranno i rappresentanti al Congresso Nazionale, in programma  il 15 e 16 marzo 2012 a Roma.

188 cooperative, 21.936  soci produttori, 1218 dipendenti fissi e stagionali,  318.232.118 milioni di euro di fatturato, queste le cifre che sintetizzano la realtà associativa agroalimentare targata Legacoop in Sicilia.