MONTEFIORE DELL’ASO: AGRICOLTURA SOCIALE E TERRITORIO

Eventi

30 ottobre 2013: Un confronto fra cooperative sociali, associazioni, istituzioni su come creare una rete di opportunità per questo settore nel Piceno organizzato dal settore Agroalimentare delle Centrali cooperative Agci, Confcooperative, Legacoop, Unci Marche.

Interverrà l’assessore regionale all’Agricoltura, Maura Malaspina

Montefiore dell’Aso (Ap), 29 ottobre 2013 – “L’agricoltura sociale e il territorio”, un confronto fra cooperative sociali, associazioni e istituzioni su come creare una rete di opportunità per questo settore nel Piceno saranno i temi al centro del convegno che si svolgerà domani, mercoledì 30 ottobre, alle 15 nella Sala De Carolis di Montefiore dell’Aso (Ap). All’iniziativa, organizzata dal settore Agroalimentare delle Centrali cooperative Agci, Confcooperative, Legacoop, Unci Marche come progetto sostenuto dalla legge regionale 7 del 2005, parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura, Maura Malaspina. Interverranno il sindaco di Montefiore dell’Aso, Achille Castelli, Sandro Buatti, agronomo, Legacoop Marche, Teodoro Bolognini, responsabile settore Agroalimentare Legacoop Marche. Porteranno la propria esperienza nelle attività d’integrazione fra attività agricola e area del disagio, i rappresentanti delle cooperative sociali Enio Santori, Dianova di Montefiore dell’Aso, Maria Lauri de’ Il Faro del Piceno di Grottammare, Valentina Sguigna di Amaquilone di Castel di Lama, Franco Zazzetta della Primavera e Giorgio Pellei della Hobbit, quest’ultime due entrambi di San Benedetto del Tronto. Della domanda sociale del territorio e dell’agricoltura sociale nella costruzione di un welfare locale parleranno un rappresentante di Agrinsieme Marche insieme a Fiorenzo Tomassini, responsabile Umea-Unità multidisciplinare età evolutiva San Benedetto del Tronto, e Valeria Senesi, referente dell’associazione Libera per le Marche.

Eventi