Cooperativa Agro Verde: festa per la ripresa delle attività;; confermata la fiducia al presidente Stefano Italiano

30 settembre 2010

Festa grande, il 21 settembre, alla Cooperativa agricola Agro Verde di GELA. A due mesi esatti dalla sentenza che ha scagionato totalmente Stefano Italiano “perché – come recita il dispositivo giudiziario – l’azione penale nei suoi confronti non doveva essere iniziata” e che ha, contestualmente, disposto il dissequestro della struttura associativa, è avvenuto il tanto atteso passaggio di consegne fra i curatori giudiziari nominati dalla magistratura e i nuovi amministratori, democraticamente eletti dalla proprietà: i soci produttori agricoli dell’Agro Verde. Un’affollatissima Assemblea dei soci, oltre a manifestare una volontà di rilancio del ruolo economico del sodalizio cooperativo agricolo per lo sviluppo del territorio gelese, ha riconfermato all’unanimità e per acclamazione la fiducia al suo presidente storico: Stefano Italiano. Completano il C.d.A dell’Agro Verde altri otto consiglieri che fanno parte della base sociale storica della Cooperativa. Galvanizzato da questo “abbraccio” della base sociale, Stefano Italiano ha dichiarato a caldo che vuole onorare la fiducia accordatagli continuando ad impiegare le sue energie migliori per il successo di questa straordinaria realtà imprenditoriale che si chiama Agro Verde.