A Crotone la raccolta del grano coltivato sui terreni confiscati

5 luglio 2011

Il 28.giugno, alla presenza del prefetto di Crotone Dott. Panico, del sindaco di isola Capo Rizzuto Carolina Girasole, del sindaco di Cirò Mario Caruso, si è proceduto alla trebbiatura del grano coltivato sui terreni confiscati alla mafia.

Un raccolto frutto di un lavoro collettivo sostenuto da parte di tutte le associazioni e gli enti che si riconoscono nell’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) “Libera terra Crotone”. Una occasione per celebrare “una giornata per la legalità” collegata all’utilizzo sociale e produttivo dei beni confiscati, e di come questi possono rappresentare una occasione per costruire un progetto che, oltre a combattere la criminalità, punti ad affermare ad innovare il tessuto produttivo del territorio del crotonese. All’iniziativa seguirà il prossimo 6 luglio la conferenza stampa di presentazione del”caffè d’orzo libera terra” frutto del raccolto del scorso anno sui terreni di Isola Capo Rizzuto.

Sempre g. il 6 luglio nel pomeriggio, a Isola Capo Rizzuto,nell’ambito di una apposita manifestazione pubblica, la cooperativa panificatori di Isola curerà una degustazione di prodotti ottenuti dalla farina ricavata dal raccolto del grano.