Pesca: Alleanza Cooperative soddisfatta per conferma presidenza italiana del Medac

Pesca e acquacoltura

"Siamo molto soddisfatti per la riconferma della presidenza italiana alla guida del Medac. E' un'ottima notizia per la pesca euro-mediterranea, una scelta che consentirà di proseguire l'importante dialogo avviato con le istituzioni comunitarie. Auguriamo buon lavoro al presidente Giampaolo Buonfiglio, certi che proseguirà l'impegno profuso in questi anni per un confronto costruttivo e leale tra tutti gli attori del comparto. In Europa si apre una stagione di scelte importanti per il settore, ed e' fondamentale essere ben rappresentati per portare sempre più le istanze degli operatori del bacino al centro dell'agenda politica comunitaria". Così l'Alleanza delle Cooperative italiane settore pesca commenta la rielezione, oggi a Roma, di Giampaolo Buonfiglio alla presidenza del Medac, il Consiglio consultivo per il Mediterraneo, che resterà in carica per i prossimi quattro anni. L'assemblea ha riconfermato alla vicepresidenza il presidente del comitato nazionale francese Ge'rard Romiti; elette infine sempre alla vicepresidenza la croata Kristina Mislov e Laura Pisano per il raggruppamento extrapesca, composto da associazioni di pesca sportiva e ricreativa, ong ambientaliste

Pesca e acquacoltura